Segnalazione violazioni Grand Prix
Segnalazione violazioni Grand Prix
L’area segnalazione abusi della società Grand Prix è un canale dedicato a tutti coloro che desiderano segnalare comportamenti scorretti, irregolarità o abusi all’interno dell’azienda. In un mondo in cui l’integrità e l’etica sono fondamentali, Grand Prix si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro, equo e rispettoso per tutti i dipendenti e collaboratori.
La segnalazione degli abusi è un passo importante per affrontare e prevenire problemi all’interno dell’azienda. Attraverso questa area, vogliamo incoraggiare la trasparenza e offrire un canale sicuro per segnalare qualsiasi comportamento inappropriato o violazione delle politiche aziendali. Grand Prix crede fermamente nella responsabilità e si impegna a esaminare attentamente ogni segnalazione ricevuta.
Per garantire la riservatezza e la privacy di chi segnala, l’area segnalazione abusi consente di presentare segnalazioni in modo confidenziale. Tutte le segnalazioni ricevute vengono gestite con la massima riservatezza e trattate in modo tempestivo ed equo. Grand Prix si impegna a investigare ogni segnalazione nel rispetto dei diritti di tutte le persone coinvolte.
La fiducia dei dipendenti è di fondamentale importanza per la società Grand Prix. Pertanto, incoraggiamo tutti i dipendenti a utilizzare l’area segnalazione abusi come uno strumento per far sentire la propria voce e segnalare qualsiasi comportamento o situazione che possa minare il benessere dell’ambiente di lavoro.
Siamo consapevoli che il processo di segnalazione può essere difficile e che ci possono essere timori di ritorsioni. Tuttavia, Grand Prix si impegna a proteggere i segnalatori da qualsiasi forma di rappresaglia. La società ha adottato misure adeguate per garantire che i segnalatori siano protetti e che non subiscano conseguenze negative a causa della loro segnalazione.
In conclusione, l’area segnalazione abusi della società Grand Prix è un’importante risorsa per garantire un ambiente di lavoro sicuro, equo e rispettoso. Grand Prix promuove la trasparenza e l’etica aziendale, incoraggiando tutti i dipendenti a fare segnalazioni quando necessario. La società si impegna a trattare ogni segnalazione con riservatezza e a prendere le misure appropriate per affrontare gli abusi e garantire che non si verifichino nuovamente.
SEGNALAZIONE VIOLAZIONI
Grand Prix Group supporta e incoraggia chiunque intenda segnalare una violazione, o presunta violazione dei principi e delle regole contenute nel Codice Etico, nel Modello di Organizzazione e Gestione ex D. Lgs. 231/2001 (ove adottato), nelle policy e procedure della Società e, in generale, violazioni (o presunte violazioni) di leggi e/o regolamenti.
A tal fine, Grand Prix ha messo a disposizione un canale informatico per la gestione delle segnalazioni che preserva il principio di riservatezza del segnalante, consentendo di effettuare, a sua discrezione, anche segnalazioni anonime. Grand Prix garantisce, in ogni fase della segnalazione, la protezione contro ogni forma di ritorsione, incluse minacce e tentativi di discriminazione, per aver effettuato la segnalazione in buona fede.
I dati personali e le informazioni fornite nell'ambito della procedura di segnalazione saranno trattati per gestire e dare seguito alla segnalazione, nonché indagare le eventuali condotte segnalate e adottare le misure necessarie, in conformità con le norme di legge applicabili, inclusa la normativa in materia di protezione dei dati personali.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la “Procedura sulla Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing)”, pubblicata sul sito web della Società, cui la segnalazione fa riferimento disponibile al seguente link.