Fiat 500X 1.0 T3 City Cross
Fiat 500X 1.0 T3 City Cross Aziendale da Grand Prix Group
Seguici su facebook!
Aggiornata nel 2018, la Fiat 500X è stata una delle prime auto del gruppo a montare il 1.0 a tre cilindri turbo a benzina, che è silenzioso e con poche vibrazioni.
Abbinato c’è un valido cambio manuale, la cui leva ha una corsa ben definita e innesti non contrastati (ben modulabile la frizione).
La meccanica è la stessa della Jeep Renegade (qui la prova) ma i consumi (comunque alti: le migliori rivali sfiorano i 16 km/l in media) e le prestazioni sono migliori; specie la ripresa, grazie anche alle gomme di diametro inferiore.
Gradevole da guidare (bene i freni e lo sterzo, preciso e correttamente demoltiplicato ma un po’ pesante in manovra), offre anche un buon comfort: le sospensioni hanno quella taratura che è il giusto compromesso fra sostegno all’auto in curva e assorbimento.
Anche l’insonorizzazione è curata ma per la sicurezza c’è da spendere. Questa versione “base” ha infatti il riconoscimento dei limiti di velocità (con un tasto si adegua il cruise control all’ultimo rilevato) e il mantenimento in corsia. Ma i fendinebbia, la frenata automatica d’emergenza e i sensori dell’angolo cieco sono riservati alle più costose City Cross e Cross. Se la dotazione è da integrare, è vero che per risparmiare ci sono numerosi pacchetti.
La Fiat 500X aggiornata non è stata sottoposta a nuovi crash-test EuroNCAP: l’ultimo è del 2015, quando l’auto aveva meritato quattro stelle su cinque. L’abitacolo ha offerto un buona protezione ma gli aiuti alla guida di serie erano pochi.
FIAT 500X
1.0 T3 CITY CROSS
Promozione Outlet
€ 14.450
Per un risparmio totale del 38%
Imm. Maggio 2019 da 26.000 km
Per un risparmio totale del 38%
Imm. Maggio 2019
da 26.000 km
Fiat 500X 1.0 T3 City Cross
Radio UCONNECT 7" HD
Ruota di scorta
Vernice Metallizzata
CONTATTACI
FIAT 500X 1.0 T3 CITY CROSS AZIENDALE